Per partecipare al Premio valentina Giovagnini devo presentarmi con una canzone inedita o posso proporre anche una già pubblicata?
A partire dall'edizione 2012 si potrà partecipare alla manifestazione canora solamente con canzoni indedite: Per canzoni inedite si intendono tutte quelle canzoni non pubblicate da artisti del panorama musicale. La canzone potrà essere già stata presentata ad una manifestazione musicale, o diffusa nella rete sociale, ma non presentata ad una passata fase finale del "Premio Valentina Giovagnini".
Il brano inedito deve essere registrato alla SIAE?
Si, tutti i brani inediti presentati dovranno essere regolarmente iscritti alla SIAE o a qualsiasi altra società di gestione dei diritti d'autore.
Quanti anni devo avere per poter partecipare al Premio valentina Giovagnini?
Per partecipare devi aver compiuto 16 anni entro il 31 agosto dell'anno della manifestazione a cui si desidera partecipare.
Il cd o il file mp3 inviato per la prima selezione, cosa deve contenere?
Il cd deve contenere il brano cantato dal candidato, e non la sola base musicale. Il brano inoltre deve essere registrato senza nessun tipo di manipolazione o correzione da studio di registrazione.
Se ammesso/a alla fase finale del Premio, posso scegliere di cambiare il brano da cantare?
No. Il brano dovrà essere lo stesso presentato alla prima fase di selezione.
Come faccio a sapere se sono stato/a ammesso/a alla fase finale?
Entro una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, sarà comunicato, a tutti gli artisti ammessi, l'esito della selezione via mail e/o sms. I risultati saranno inoltre pubblicati sulla home di questo sito.